TROVA...:

I CONSIGLI UTILI PER L'ACQUISTO DA PROCEDURAE FALLIMENTARI

PRECAUZIONI
Industrial Auctions propone occasioni provenienti da procedure fallimentari e dismisisoni. La possibilità di concludere un vero affarre è reale e concreta, tuttavia bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti per evitare di incorrere in acquisti incauti.
L'esperienza maturata dalla nostra struttura nella gestione di queste procedure ci consente di esporre molte accortezze che possono aiutare nel valutare l'effettiva convenienza nell'acquistare i prodotti da noi proposti.
Come in ogni acquisto di attrezzature o beni usati ci sono alcune regole fondamentali da tenere presenti:
- VISIONARE DI PERSONA IL PRODOTTO rappresenta sempre una scelta corretta. Sebbene sia nostro intento fornire il maggior numero di informazioni possibile, le aspettattive di chi acquista possono differire da quanto effettivamente proposto, quindi consigliamo sempre la visione prima di proporre l'acquisto.

- CONSIDERARE BENE GLI ONERI AGGIUNTIVI è un altro aspetto importante. Specie per i veicoli considerare adeguatamente i costi per il passaggio di proprietà, l'eventuale applicazione dell'iva, ma anche i costi di ripristino e di trapsorto, rappresenta un aspetto molto importante nella determinazione del prezzo finale che si dovrà sostenere.

INFORMAZIONI UTILI
Una volta fatte le consideraizoni del caso, e valutata quindi l'effettiva convenienza dell'acquisto sono da tenere presenti alcuni ulteriori aspetti.
- Tutti i beni proposti sono venduti in deroga al codice del consumo, non è fornita nessuna garanzia ne diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente in caso di vendite da procedure fallimentari. E' quindi opportuno che la presentazione di offerte sia frutto di un'effettiva consapevolezza e volontà di acquisto.
- Tutti i beni sono vanduti nello stato di fatto in cui si trovano, è necessario quindi prestare attenzione alle condizioni del bene oggetto di interesse. Industrial Auctions tuttavia, grazie all'ausilio delle sue partnership può fornire il servizio di ricondiazionemento (per alcune tipologie di prodotti) a pagamento previa presentazione di apposito preventivo all'acquerente.

- I prodotti sono solitamente venduti sul posto, tuttavia Industrial Auctions può fornire il servizio di carico e trasporto a pagamento previa presentazione di apposito preventivo al acquirente.
- Qualora l'oggetto di interesse sia un bene mobile iscritto ai pubblici registri è corretto effettuare un visura sul mezzo per valutarne l'acquisto. In questo modo è possibile sapere se sullo stesso sono presenti gravami o iscrizioni da rimuovere per il passaggio di proprietà.
- Tutti i costi finalizzati al passaggio di prorpietà dei beni mobili registrati sono a carico dell'acquirente, comprese duplicazioni di documenti mancanti, cancellazione istrizioni, ipoteche o fermi amministrativi.

- Nella maggior parte dei casi i beni mobili registrati riportano la trascrizione della procedura concorsuale nella relativa documentazione. La cancellazione di tale trascrizione non è obbligatoria tranne nel caso di radiazione della targa. Ad ogni modo è possibile rimuverla e di seguito riportiamo un'indicazione di massima sui costi per le pratiche burocratiche:

- Rimozione della trascrizione della sentenza di fallimento, rimane opzionale, e costa circa €150
- Fermi amministrativi: devono essere obbligatoriamente rimossi, costo circa €150
- Ipoteche: vanno obbligatoriamente cancellate costo circa €150 ciascuno
- Provvedimenti generici: nella maggior parte dei casi vanno rimossi, tuttavia è necessario verificare la natura del procedimento prima di attivare la cancellazione. Costo circa € 150

INDICAZIONI PRATICO-OPERATIVE
Nei limiti delle nostre possibilità e della relativa reperibilità cerchiamo di fornire tutte le indicazioni tese a rappresentare oggettivamente il bene proposto in vendita, proveniendo da procedure concorsuali talvolta alcuni dati possono rislultare carenti, non per nostra volontà, ma per questioni realtive al contesto entro il quale si opera. Se rilevate informazioni mancanti delle quali invece siete a conoscenza, comunicatele, la condivisione di informazioni garantirà una migliore esperienza d'acquisto per tutti i clienti. 
Molto sepsso le attrezzature sono disponibil presso le nostre strutture, tuttavia è possible che talvolta vengano lasciate presso i siti delle proceudre concorsuali. Veriificate sempre l'ubicazione dei prodotti onde evitare di incorrere in spese di trasporto che non avevate prevenitvato.
Industrial Auctions fa quanto nelle sue possibilità per rendere disponibile tutta la documentazione e le certificazioni dei prodotti in vendita. Tuttavia anche in questo caso possono risultare assenti alcuni documenti, quindi informatevi preventivamente sullo stato di diritto dei prodotti di vostro interesse.
A seconda delle modalità di vendita l'aggiudicazione dei beni segue tempi e dinamiche differenti, una volta verificato e compreso il meccanismo, le modalità di saldo e ritiro sono le medesime per ogni fattispecie. Una volta ricevuto il verbale di aggiudicazione è possibile effettuare il pagamento, riscontrato il quale, consentirà la pianificazione del ritiro o delal ocnsegna del prodotto acquistato.

AGEVOLAZIONI

Industrial Auctions si avvale si diverse partnership per consentire all'acquirente di tutti i servizi accessori agli acquisti.
In particolare possiamo fornire:

- RIPRISTINI E RICONDIZIONAMENTI: per alcune tipologie di beni
- CARICO E CONSEGNA: secondo le modalità già illustrate
- PRATICHE AUTO: per tutti i brni mobili registrati disponiamo di una agenzia ACI dedicata
- ASSICURAZIONI: per diverse tipologie e diversi rami
- FINANZIAMENTI: per alcune tipologie di beni e secondo precise modalità da verificare di volta in volta